mercoledì 26 gennaio 2011

Indispensabile?

Ogni tanto penso sia il mio caratteraccio a rendere tutto complicato. Sono diventata così disillusa dalle relazioni interpersonali di qualunque tipo (quelle di amicizia, figuriamoci quelle sentimentali) che penso che nessuno sia veramente indispensabile per me. In certi momenti neanche io mi sento indispensabile per me. Cioè mi sono già abituata a fare a meno di una persona prima ancora di conoscerla bene. Sono circondata da tantissime conoscenze e amicizie di circostanza che fanno comodo. Ma se devo contare veramente le persone delle quali non potrei fare proprio a meno non saprei. Cioè i miei amici più cari ci tengono a me, non so se io, dopo le piccole delusioni che ho passato sono in grado di "contraccambiare". Suona male, però dopotutto alla fine si ha la certezza di non rimanere delusi. Oggi ci sei, bene. Domani no? Amen.

5 commenti:

  1. ciao!

    sono venuto a salutarti tramite il grande blog di chuck norris.

    dimenticavo...

    chuck norris ha detto che verrà a calciorotarti all'istante se non vieni a ricambiare il saluto asd

    RispondiElimina
  2. Allora corro subito, meglio che non faccia arrabbiare Chuck (che potrebbe già esserlo visto il mio ritardo)! :D

    RispondiElimina
  3. Di nuovo ti comprendo appieno... sono talmente delusa dagli altri che ora come ora, appena qualcuno mi fa uno sgarbo, mi chiudo a riccio.
    Ho perdonato troppo in passato

    RispondiElimina
  4. Esatto. Poi sotto alcuni aspetti si vive pure meglio, senza dover dipendere troppo dagli altri! :)

    RispondiElimina
  5. Yes^_^... come dice Linus Van Pelt "Io amo l'umanità: è la gente che non sopporto!"

    RispondiElimina