sabato 22 gennaio 2011

Iniziando

Alla fine ho ceduto: ho aperto un blog.
Ho sempre considerato l'idea di averne uno, sia perché adoro scrivere, ma anche per l'esigenza terapeutica di avere un luogo dove riversare tutti quei pensieri che spesso non è facile portare alla luce. 
E ora si è concretizzato.
Un semplice diario autoreferenziale non basta e paradossalmente, preferisco sia l'occhio di un estraneo a giudicarmi. Senza tutti quei filtri che più o meno consapevolmente un amico, per definizione, pone. Giri di parole, contraddizioni, ragionamenti che è bene finiscano scritti da qualche parte piuttosto che continuare a fluttuare nella mia testa facendomi impazzire.
La sto rileggendo, come introduzione non è male, considerato il fatto che -non so voi- ma io non so mai da dove iniziare le cose. Poi le inizio e le smetto perché mi stufo subito. Ma so già invece che stavolta rimarrò costante nel mio proposito.

Maria C. Vittoria 

2 commenti:

  1. BELLA IDEA , QUELLA DI APRIRE UN BLOG , SPECIE CON LE TEMATICHE CHE HO LETTO NEL TUO PRIMO POST ,,,

    RispondiElimina
  2. Bella introduzione davvero.
    Ah anche io faccio sempre una gran fatica ad iniziare...

    RispondiElimina